Fino al 31 Ottobre 2020

Chi Siamo

Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini”, infatti ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati e senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali. In Italia e nel mondo sostiene quindi progetti di assistenza sanitaria e di  educazione legati all’istruzione e non solo. In occasione di gravi Emergenze la fondazione si attiva per realizzare progetti di ricostruzione di scuole e strutture per l'infanzia e in generale per aiutare le comunità colpite a riprendere il prima possibile una vita normale.  
   

Società Umanitaria, una delle istituzioni storiche di Milano, ente morale e sociale, è nata nel 1893. Da allora, si è fatta conoscere con oltre cento anni di battaglie sociali, sempre a fianco dei più deboli, coniugando assistenza e lavoro, impegno sociale ed istruzione, progresso e formazione: dall’edilizia popolare alle Scuole d’arti e mestieri maschili e femminili, dal Teatro del Popolo alla Scuola del Libro. Dagli uffici di assistenza agli emigranti alle decine di studi e ricerche su ogni aspetto del lavoro, dell’impegno sociale, l’istruzione, l’emancipazione e la cultura; con l’obiettivo di trasformare la semplice elemosina in fertile assistenza costruttiva.

 
Francesco Dondina è il curatore del progetto espositivo SIGNS: uno spaccato sullo stato della grafica e del design della comunicazione visiva italiana. Prende avvio nel 2016 con una mostra dedicata alla grafica intesa nella più larga accezione del termine. Proponendosi di “fotografare” e raccontare i risultati e gli sviluppi più recenti del graphic design italiano contemporaneo attraverso i lavori dei più interessanti progettisti italiani – dai nomi più affermati e autorevoli fino a quelli giovani e promettenti – ciascuno con il proprio mondo e la propria storia, diversi tra loro per formazione, età, cultura e linguaggi.
 
    
h+ è un'agenzia di comunicazione e produzione integrata, che si occupa di brand strategy, campagne e activations, eventi diffusi con focus su sostenibilità, arte e cultura e comunicazione strategica e territoriale. Grazie ad un'esperienza pluriennale nel settore, costruisce format in grado di unire diversi linguaggi - territoriale e digitale; diversi mondi - pubblico e privato, aziende e istituzioni, cultura e marketing, design e sostenibilità; e diversi pubblici - esperti di settore e pubblico generico, adulti e z-generation.